Comunicazione del 18/05/2022 – PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PAGAMENTO.
Le Domande di pagamento dovranno pervenire all’Area Finanziamenti e Procedimenti Comunitari Forlì Cesena, Ravenna e Rimini (nella compilazione sul sistema SIAG selezionare come Struttura competente RIMINI – AREA FINANZIAMENTI E PROCEDIMENTI COMUNITARI FORLI CESENA, RAVENNA E RIMINI).

 

Si comunica che a seguito della 3° modifica (risorse aggiuntive periodo 2021/22) del Piano di Azione Locale del G.A.L. Valli Marecchia e Conca, approvato dal Consiglio di Amministrazione del G.A.L. con verbale n. 02 del 24/01/2022 e con Determinazione del Responsabile del Servizio Programmazione e Sviluppo Locale Integrato della Regione Emilia-Romagna n. 2054 del 04/02/2022, è stato possibile finanziare interamente la graduatoria dei Beneficiari ammessi.

Clicca qui per la graduatoria aggiornata

 

Il Consiglio di Amministrazione del G.A.L. Valli Marecchia e Conca, con verbale n. 01 del 04/01/2022, ha approvato la graduatoria definitiva delle domande relative al bando “Ampliamento e riqualificazione delle micro/piccole/medie imprese (PMI) extra agricole in zone rurali” (Azione 19.2.02.16).

Clicca qui per la graduatoria

 

Il Consiglio di Amministrazione del G.A.L. Valli Marecchia e Conca, con verbale n. 12 del 25/11/2021, ha approvato la graduatoria provvisoria delle domande relative al bando “Ampliamento e riqualificazione delle micro/piccole/medie imprese (PMI) extra agricole in zone rurali” (Azione 19.2.02.16).

Clicca qui per la graduatoria

 

Si comunica che il termine dell’attività di istruttoria delle domande di sostegno è stato prorogato al giorno 17/10/2021, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione di questo G.A.L. nella seduta del 26/07/2021.

ERRATA CORRIGE in data 12/03/2021, con verbale del C.d.A. n. 03, è stata approvata l’errata corrige con l’eliminazione del punto 8 dalla documentazione obbligatoria di cui al paragrafo 13.2 del bando.  

ERRATA CORRIGE in data 01/02/2021 sono stati rettificati i seguenti punti del bando:
– lettera a) del Paragrafo 5. Spese ammissibili;
– lettera c) del Paragrafo 6. Spese non ammissibili, limitazioni specifiche ed obblighi dei beneficiari.

ERRATA CORRIGE in data 19/01/2021 sono stati rettificati gli allegati 1 e 1.1 al bando.

 

AZIONE SPECIFICA B 2.5

Attuazione in ambito Leader del tipo di operazione 19.2.02.16

AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DELLE MICRO/PICCOLE/MEDIE IMPRESE (PMI) EXTRA AGRICOLE IN ZONE RURALI

Tempistica prevista per la presentazione delle domande
Pubblicazione bando: 16/12/2020 – Scadenza bando 16/03/2021, ore 13:00 – PROROGATA AL 20/04/2021, ore 13:00

Beneficiari
Micro/Piccole e Medie Imprese extra agricole (in forma singola o associata) – Liberi professionisti.

Localizzazione interventi
Intero territorio del G.A.L. Valli Marecchia e Conca.

Condizioni di ammissibilitĂ  (sintetiche):

  • Essere in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’U.E.;
  • Essere in possesso di partita IVA;
  • Essere iscritto alla CCIAA (ove obbligatorio);
  • Essere un’impresa attiva;
  • Iscrizione regolare alla posizione previdenziale di riferimento (ove dovuto);
  • Essere in possesso di idoneo titolo di proprietĂ , ovvero titolo di possesso delle aree/immobili oggetto di intervento;
  • Presentare un Piano di Sviluppo Aziendale (PSA);
  • Realizzare l’intervento nel territorio del G.A.L. Valli Marecchia e Conca;
  • Impegnarsi a continuare l’attivitĂ  e a non alienare i beni oggetto di contributo per il tempo necessario al fine di soddisfare il vincolo di destinazione d’uso (5/10 anni).

Costi ammissibili (sintetici):

  • Costruzione e ristrutturazione di immobili/aree destinati/e all’attivitĂ  aziendale;
  • Arredi funzionali all’attivitĂ ;
  • Strumenti, apparecchiature, macchinari, attrezzature funzionali al processo di sviluppo aziendale;
  • Impianti, attrezzature per la lavorazione dei prodotti e/o servizi;
  • Investimenti funzionali alla vendita delle produzioni/servizi;
  • Veicoli e relativi allestimenti;
  • Costi di informazione e comunicazione;
  • Realizzazione siti web;
  • Acquisizione di hardware e software;
  • Investimenti immateriali;
  • Spese generali.

Risorse finanziarie
Budget bando: euro 500.000
La spesa ammissibile va da un minimo di euro 15.000 a un massimo di euro 100.000.

Sostegno
Contributo in conto capitale al:

  • 40% della spesa ammissibile nel caso di microimprese e PMI in forma singola o associata;
  • 60% nel caso di microimprese e PMI in forma singola o associata, che realizzano l’intervento qualora ricorrano almeno una delle condizioni riportate nel bando.

ModalitĂ  presentazione delle domande di sostegno
On line compilando la specifica modulistica utilizzando il Sistema Informativo AGREA (SIAG); la procedura generale di presentazione delle domande è disponibile sul sito https://agreagestione.regione.emilia-romagna.it/opendocument/normativa/search

Scarica il bando e gli allegati in pdf

Scarica gli allegati in word

Il bando è scaduto il giorno: 20/04/2021 13:00