Il GAL Valli Marecchia e Conca sostiene sostiene e accompagna chi ha nuove idee, chi vuole fare impresa e innovazione, chi vuole investire nei territori rurali.

Come?

1- 15.000 Euro a chi avvia una nuova impresa

Grazie al bando “Aiuto avviamento imprese extra-agricole in zone rurali” il GAL sostiene con un premio unico di 15.000 Euro i progetti presentati da persone fisiche che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale non agricola nei comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello. Scadenza: 9 Ottobre 2018 – prorogata al 23 novembre 2018

Scarica il bando cliccando qui

2- Start Up week end e tutoraggio gratuito

Nel mese di settembre, aspiranti imprenditori, appassionati di innovazione ed aziende in cerca di talenti potranno incontrarsi e confrontarsi. Tre giorni in cui le idee imprenditoriali verrannoconcretizzate, perfezionate e presentate. Nei sei mesi successivi, le idee migliori potranno usufruire di un servizio di tutoraggio gratuito sugli aspetti amministrativi, finanziari, tecnici, legali e di comunicazione.

Per maggiori informazioni sullo Start Up week end, clicca qui

3- Studio e analisi dei modelli di Start Up

Il GAL, in collaborazione con l’Università di Bologna, ha avviato un’azione di studio sulle le potenzialità del territorio in termini di innovazione imprenditoriale. L’obiettivo dell’azione è quello di supportare l’ideazione, lo sviluppo concettuale e le azioni di networking tra start up del territorio – e individuare nuovi modelli vincenti.

Per maggiori informazioni sulla ricerca, clicca qui 

4- Sostegno a Start Up già avviate

Grazie al bando “Sostegno ad innovazione imprese esistenti e a start up”, il GAL sostiene il 40% dei costi di un progetto presentato da persone fisiche in condizioni di svantaggio lavorativo, da micro, piccole e medie imprese che intendonoinnovarsi con attività di ricerca e sperimentazione formazione del personale, inclusione di soggetti svantaggiati,investimenti in ICT. Periodo previsto di emanazione del bando: autunno 2018

Per maggiori informazioni, clicca qui

 

Sono previsti due incontri di presentazione.

Il primo a Novafeltria, lunedì 30 luglio 2018 alle ore 18, presso la sede del GAL, in Via Mazzini 54

Il secondo a Rimini, martedì 31 luglio 2018, nel pomeriggio (orario da confermare), presso Rimini Innovation Square