Vedi questa mail nel tuo browser 

Questa è la newsletter del GAL Valli Marecchia e Conca. Uno strumento per i cittadini che vogliono conoscere le opportunità di sviluppo del territorio, l’operato del GAL, le iniziative riguardanti il paesaggio e lo sviluppo sostenibile. 



I prossimi bandi in uscita 

Con la fine dell’estate, il GAL Valli Marecchia e Conca prevede di pubblicare due bandi relativi a:
1) Cooperazione per filiere corte (Operazione 19.2.01) che sostiene progetti di cooperazione tra agricoltori e altre forme di aggregazione al fine di rafforzare la commercializzazione delle produzioni sul mercato locale.
2) Sviluppo imprese Extra-Agricole in zone rurali (Operazione 6.2.01 – seconda edizione) rivolto a persone fisiche che intendono avviare una nuova impresa in area rurale.



Oltre 2.000.000 di Euro per la cooperazione tra GAL dell’Emilia Romagna. 

Nello splendido scenario della Diga di Ridracoli (FC), all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, i sei GAL (Gruppi di Azione Locale) dell’Emilia-Romagna: DELTA 2000 (FE-RA), Appennino Bolognese (BO), Ducato (PC-PR), Antico Frignano e Appennino Reggiano (MO-RE), Valli Marecchia e Conca (RN), L’Altra Romagna (FC-RA), si sono incontrati, in due giornate di confronto, per avviare progetti di cooperazione per lo sviluppo territoriale, economico e sociale dei propri territori.

Cinque sono i temi affrontati: Vie di pellegrinaggio, Paesaggi, Comunità del cibo, Ecomusei, Geoparchi e Geo-Siti, che rappresentano il punto di pratenza per lo sviluppo di altrettanti progetti di cooperazione interterritoriale autonomi ma tra loro complementari.
All’attuazione dei suddetti progetti saranno destinati oltre due milioni di euro di fondi europei a valere sulla Misura 19.3 “Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione del gruppo di azione locale” del PSR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.



Un incontro tra startupper 

A seguito dello StartUp Week end, promosso dal GAL Valli Marecchia e Conca, la comunità di startupper dell’Appennino Riminese continua ad incontrarsi e a confrontarsi su idee e progetti.
A questo link un breve video che li racconta. 

 



Il brand “Salute, viaggiatore” 

Il brand “Salute, viaggiatore” comincia ad essere presente nel territorio. E’ il Parco del Sasso Simone e Simoncello, socio del GAL, il primo soggetto ad inserirlo nel programma delle iniziative dell’estate, che potrete scaricare a questo link.

Ricordiamo che sul nostro sito è possibile trovare tutte le informazioni per richiedere l’uso del marchio e che nell’autunno saranno attivate le risorse per attività di co-marketing e co-branding.



Buone vacanze!

Informiamo che gli uffici del GAL Valli Marecchia e Conca sarranno chiusi per ferie estive dal 12 al 16 agosto. Buone vacanze a tutti. 

Seguici sui social

Facebook

Instagram

Twitter


Ti scriviamo dall’indirizzo info@vallimarecchiaeconca.it 
Se desideri inoltrare questa newsletter ad un amico, clicca qui
Se non desideri più ricevere la nostra newsletter, cancellati

*|IF:REWARDS|* *|HTML:REWARDS|* *|END:IF|*