Il GAL Valli Marecchia e Conca sta lavorando ad una raccolta di immagini su Valmarecchia e Valconca al fine di costruire un archivio fotografico digitale delle due vallate. Uno strumento che verrà messo gratuitamente a disposizione di Associazioni, Enti e Comuni che ne faranno richiesta per la promozione turistica dei nostri territori, purchè non a scopo di lucro.

La richiesta è aperta a tutti i fotografi professionisti ed amatoriali senza vincoli di età, o nazionalità, enti pubblici e associazioni. L’invio di immagini e volontario e a titolo gratuito.

Per questioni pratico organizzative si chiede ai partecipanti di inviare il materiale entro e non oltre il giorno 20/02/2020.

1.0 COSA INVIARE

1.1 COME INVIARE IL MATERIALE FOTOGRAFICO

Inviare tutto il materiale esclusivamente tramite Wetrasfer https://wetransfer.com/ a: archiviogal.ph.marecchia.conca@gmail.com entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 20/02/2020.

  • I singoli file dovranno essere rinominati nel seguente modo: luogo_ritratto + nome + cognome numero progressivo Es: onferno_mauro-rossi_0001.jpg , montefiore_mauro-rossi_0002.jpg così per ogni cartella di riferimento alla categoria a cui appartengono. 
  • Il materiale inviato dovrà riguardare almeno una delle categorie riportate nel paragrafo 1.2 

e dovrà essere suddiviso in cartelle per ciascuna categoria di riferimento, tali cartelle dovranno poi a loro volta essere contenute in un’unica cartella principale nominata con nome+cognome dell’autore.

  • Le immagini dovranno avere una risoluzione di 250 dpi (20 cm sul lato corto) con estensione file .jpg.
  • Si accettano anche foto storiche sempre relativamente al territorio di riferimento

1.2 CATEGORIE OGGETTO DELLA RACCOLTA:

STORIA

Luoghi di interesse storico artistico (Es. Rocche, Castelli, Piazze, Borghi etc. Musei e Piccoli Musei.)

PAESAGGIO e NATURA

Luoghi di interesse paesaggistico (Es. Boschi, Alberi, Montagna, Collina e Vedute panoramiche in generale etc.)

BENESSERE

Turismo esperienziale e attività (Es. Biking, Trekking, Attività didattiche legate al cibo, Camminate nei boschi, Bagni al fiume, Raccolta di funghi e castagne, Fiere e sagre di paese etc.)

GASTRONOMIA

Non solo cibo, ma materie prime, agricoltura, eccellenze gastronomiche del territorio (Es. Documentazione realizzazioni formaggi, pane e piadina, raccolta di erbe di campagna , vendemmia, olio, ma anche piatti tipici, vini, cantine etc.)

ARTIGIANATO LOCALE

Processi di realizzazione prodotti di artigianato locale (Es. Teglie di Monte Tiffi, Stamperie in ruggine, Cesti e paioli etc.)